La Nostra Storia

Veropiz

Oltre 60 anni di esperienza per fornire sempre prodotti di altissimo livello.

Sono 65 anni che Veropiz produce pizzi per maglieria. L'azienda nasce nel 1955 grazie ai fondatori, Egilio Veronesi e Amelia Pozzi, che si lanciano in questa avventura ad Arsago Seprio, in via Roma n. 1, acquistando il primo telaio a croquet.

Veropiz, negli anni '60, si trasferisce nel nuovo opificio in via Magenta n. 10, dove opera ancora oggi. Incrementando il numero dei telai in modo costante e continuo, Veropiz si propone sul mercato conquistando l'intero territorio nazionale grazie alla qualità dei prodotti, alla serietà e alla competenza professionale, alla precisione nei tempi e nelle modalità di consegna e, soprattutto, grazie all'orientamento al Cliente. Questi sono punti di forza dell'azienda consolidati e riconosciuti oggi anche internazionalmente.

Dopo la precoce scomparsa del fondatore, l'opera di Egilio Veronesi prosegue grazie all'impegno, alla visione innovativa e alla passione del figlio Giordano e della moglie Rosy, che portano l'azienda a diventare un punto di riferimento nell'accessorio per maglieria intima e corsetteria.

L'inserimento del figlio Andrea nel 1992, segna un ulteriore momento di svolta per Veropiz, che si rafforza con nuove idee e con un adeguamento tecnologico che consente la continuità nella produzione tradizionale e l'arricchisce con modalità operative moderne ed al passo con i tempi. Oltre ai telai a croquet si impiegano telai ad ago; il sistema informatico dell'azienda si rinnova velocizzando ed ottimizzando i processi produttivi; l'azienda diviene ancora più competitiva e rafforza il proprio posizionamento sul mercato.

Attualmente Veropiz conta su una vasta clientela italiana ed annovera tra i suoi Clienti le migliori firme del settore. La presenza sul mercato estero è garantita e sostenuta da una rete di vendita articolata, facente capo alla casa madre, e dalla partecipazione alle più importanti fiere ed eventi di riferimento.

Veropiz produce oltre 90 milioni di metri all'anno di elastici a crochet e nastri elastici per intimo e corsetteria, impiegando materiali all'avanguardia, come poliammide, poliestere, lurex, cotoni, elastomeri, con estrema attenzione alla qualità e ai servizi personalizzati.